Nuove

Spazio per discutere e mostrare le foto delle nostre piante

Nuove

Messaggioda Peppe_F » 20/07/2016, 17:20

Ciao, vi presento un po di nuove piantine, alcune regalatemi da Angelo un utente anche di questo forum...
20160715_184950_190.jpg

Gymnocalycium carminanthum, Echinocereus x roetteri, E. x lloydii Ferocactus gracilis, Euphorbia tortirama, Pterocactus tuberosus, E. russanthus, E. acifer.

E poi sono stato a trovare Leo Giammanco, che sempre grazie ad angelo ho scoperto che vive e ha le sue serre a un quarto d'ora d'auto da casa mia, persona eccezionale con cui è stato un vero piacere discutere per una buona ora e mezza di coltivazione semina e in particolar modo di aizoaceae, mi ha mostrato le sue semine e le sue piante madri da cui ricava molti semi, cespi di lithops conophytum ecc grandi come palloni da calcio... persona meravigliosa e disponibilissima, un appassionato più che un venditore... andrò a trovarlo di certo altre volte, suoi impegni permettendo, e porterò a casa tanto altro ancora...

20160715_185030_660.jpg

20160715_185058_545.jpg

Titanopsis calcarea, Aloinopsis schoonesii, Gymnocalycium horstii, Euphorbia obesa, Astrophytum asterias, Conophytum densipunctum, Conophytum ectypum, Fenestraria ropalophylla e Lithops vari
L'uomo è la specie più folle, venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Peppe_F

Socio: No
Locazione Invernale: Sotto una tettoia
Locazione Estiva: Giardinetto e balconi
Coltivo dal: 2011

Re: Nuove

Messaggioda bruno » 21/07/2016, 12:31

Un bell'assortimento, complimenti e salutami Leo la prossima volta che ci vai :)
Bruno
bruno
Amministratore

Socio: Si
Locazione Invernale: In terrazzo, dove trovo posto
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 1991

Messaggioda Peppe_F » 21/07/2016, 15:13

grazie Bruno, te lo saluto senz'altro appena vado (spero presto)... questo mi sa tanto è solo l'inizio :mrgreen: :mrgreen: ho visto troppe troppe cose veramente interessanti... c'era proprio l'imbarazzo della scelta... e poi devo fare pure un bel carico di zeolite... :D
L'uomo è la specie più folle, venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Peppe_F

Socio: No
Locazione Invernale: Sotto una tettoia
Locazione Estiva: Giardinetto e balconi
Coltivo dal: 2011

Messaggioda Mariangela » 23/07/2016, 13:37

Leo è indubbiamente un gran bravo coltivatore. Le sue piante sono davvero belle. Tanti saluti anche da parte mia.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Socio: Si
Coltivo dal: 0

Torna a Cactus, Succulente & Caudiciformi