Il mio paese d'origine è il Messico ed accestisco.
Come mi chiamo?
Ciao,
Moderatore: Escobar
giovangi ha scritto:Echeveria cuspidata var. cuspidata?
... beh, ci ho provato
giovangi ha scritto:Pasquale, negli indizi sei fin troppo generoso di particolari, ma grazie per la buona occasione di far leva sulla mia curiosità per documentarmi un po' sulle piante (per me è questo il bello dei quiz)
La risposta credo di averla individuata, ma ho la sensazione di non averci messo proprio nulla di mio, dunque non la svelerò
Mariangela ha scritto:Se il genere è giusto, e cioè la nostra pianta misteriosa è una Echeveria, penserei a prolifica, descritta nel 1978 da Red Moran e Jorge Meyran, anche se non la ricordo molto "pruinosa", non tanto quanto laui almeno, la quale, però, come ho già detto, mi pare abbia foglie più arrotondate. Inoltre, E. laui è stata scoperta da Alfred Lau nel 1974 alla confluenza dei Rio Salade e Rio Quiotepec e descritta sempre da Moran e Meyran, ma nel 1976.
Sbagliato?
Mariangela
fralpa ha scritto:Graptopetalum pentandrum ? o forse paraguayense?
Ciao
Francesca
Mariangela ha scritto:Ho avuto, un attimo fa, uno dei miei ormai rarissimi momenti di lucidità . L'indizio, "sembro quello che non sono", mi ha acceso la lampadina.
Poi ho verificato la data della descrizione e il luogo d'origine e penso di esserci finalmente arrivata. Mi stava tormentando questo quiz.
Sedum (o Graptopetalum) suaveolens? Kimnach 1978, Durango.
Mariangela
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite