BSS: ritardatari attenzione!!!

Tutti i vecchi post sulla Banca del Seme Succulento

BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Aurora » 13/03/2009, 21:38

Mi riferisco ai SFA che hanno fatto l'ordine BSS, ma non hanno ancora spedito la busta con l'ordine.
Avete tempo fino a fine marzo per farmi avere la busta, poi gli ordini verranno annullati e i semi verranno rimessi nel database.

Se avete già spedito la busta, ma non avete ricevuto la segnalazione di busta ricevuta, può essere che la spedizione sia andata persa, fatemi sapere attraverso questo Topic!

x i SFA che hanno ricevuto la mail busta arrivata ma non hanno ancora visto l'ordine in lavorazione: non preoccupatevi che domenica finalmente avrò la giornata abbastanza tranquilla da mettermi a preparare l'ultima 20ina di ordini :oops:

x i SFA che non hanno ancora ricevuto il pacchetto nonostante sia stato spedito più di due settimane fa: vi prego di aspettare fino a fine mese che completo tutti gli ordini, poi riprendo in mano i vostri ordini (ho conservato tutte le stampate) e cerco di mettere insieme un ordine di consolazione con quello che è rimasto.
Vi prego di rispondere a questo Topic in maniera ordinata e segnalare il ritardo (che spero sia solo un ritardo e non un pacchetto disperso definitivamente)

x i SFA che hanno ricevuto il pacchetto: ricordo a tutti quanti di cliccare sul pulsantino di "pacchetto ricevuto", così da chiudere il cerchio
Avatar utente
Aurora
 
Messaggi: 6390
Iscritto il: 16/02/2005, 12:19
Socio: No
Coltivo dal: 2002

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda balabam » 13/03/2009, 23:02

Io purtroppo faccio parte della seconda categoria... Credo che ormai dopo credo più di un mese dalla spedizione non ci siano proprio più speranze per i miei semini... Peccato... Bè, se riesci a raccogliere qualche rimasuglio per noi sfortunelli, ben venga! :)
Avatar utente
balabam
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 21/10/2005, 20:24
Località: Saronno

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda karmen » 25/03/2009, 18:01

Ciao Aurora, a me ancora non è arrivato niente, la mia busta coi francobolli risulta arrivata l' 11 Febbraio, ma non ancora in lavorazione.
Non hai ancora spedito? non è che il mio pacchetto si è perso?
Ciao,
karmen.
Avatar utente
karmen
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 25/05/2006, 8:40
Località: Carbonia (Sardegna)
Socio: No
Locazione Invernale: All'aperto ,In terrazzo
Locazione Estiva: All'aperto,Sul terrazzo
Coltivo dal: 2004

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Aurora » 25/03/2009, 20:06

Ancora nessuna spedizione, ho l'ultima settimana teorica del corso, un test di verifica dietro l'altro, un incubo!!! :cry:
Ma sabato inizio il tirocinio, avrò mezza giornata libera e finirò finalmente tutti gli ordini arretrati e farò quelli di "consolazione".

Non sto ricevendo buste dai SFA ritardatari. Ricordatevi che il 30 io cancello gli ordini non confermati dalla ricezione della stampata e dei francobolli!!!
Avatar utente
Aurora
 
Messaggi: 6390
Iscritto il: 16/02/2005, 12:19
Socio: No
Coltivo dal: 2002

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda luna » 25/03/2009, 20:49

io sono messa come come balabam :cry: il pacchetto risulta spedito in data 7 febbraio ma non è rrivato (nonostante sia passato un mese e mezzo) e non è fermo all'ufficio postale (sono andata a vedere) :(
aspetto senza problemi la "sorpresa di consolazione" :P
Luna
Avatar utente
luna
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 06/08/2007, 10:51
Località: verona
Locazione Invernale: Garage
Locazione Estiva: All'aperto
Coltivo dal: 2006

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda balabam » 25/03/2009, 22:15

:| Oggi con mia grande sorpresa il mio pacchettino è arrivato. Non si capisce che giro abbia fatto ma dagli adesivi appiccicati pare che sia tornato al mittente e quindi ancora a me. Sta di fatto che oggi mi sono arrivati i semini che mi sono stati spediti più di un mese fa! :roll:
Avatar utente
balabam
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 21/10/2005, 20:24
Località: Saronno

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda karmen » 26/03/2009, 0:09

Ok Aurora...io non ho frettissima tanto....c'è ancora troppo freddo per seminare, sarà frà almeno due o tre settimane.
E' che cominciavo a preoccuparmi che non avessi già spedito e che i miei semini fossero finiti chissaddove!!!
Ciao,
karmen.
Avatar utente
karmen
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 25/05/2006, 8:40
Località: Carbonia (Sardegna)
Socio: No
Locazione Invernale: All'aperto ,In terrazzo
Locazione Estiva: All'aperto,Sul terrazzo
Coltivo dal: 2004

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda moniamond » 26/03/2009, 14:44

Aurora ha scritto:Non sto ricevendo buste dai SFA ritardatari. Ricordatevi che il 30 io cancello gli ordini non confermati dalla ricezione della stampata e dei francobolli!!!

Aurora, per me va bene cancellare l'ordine e mettere i semi a disposizione degli altri :)
Monia.
"... l'amore è come un albero, nasce da sé, mette profonde radici in tutto il nostro essere e spesso continua a verdeggiare su un cuore in rovina."
Victor Hugo (Notredame de Paris)

Evviva il libero arbitrio.
Avatar utente
moniamond
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 17/11/2006, 19:11
Località: Bagheria (PA)
Locazione Invernale: In casa,In terrazzo
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 2005

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Aurora » 27/03/2009, 19:04

balabam ha scritto::| Oggi con mia grande sorpresa il mio pacchettino è arrivato. Non si capisce che giro abbia fatto ma dagli adesivi appiccicati pare che sia tornato al mittente e quindi ancora a me. Sta di fatto che oggi mi sono arrivati i semini che mi sono stati spediti più di un mese fa! :roll:

:P forse c'è ancora speranza allora!!!

Ieri sera ho preparato solo due pacchetti... dopo settimane di pausa causa troppo studio sono tornata leeeenta... :x

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Aurora
 
Messaggi: 6390
Iscritto il: 16/02/2005, 12:19
Socio: No
Coltivo dal: 2002

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda karmen » 28/03/2009, 10:06

Si vede che ci hai perso la mano!!! :D

Ma quanti ne hai ancora? ti giuro che se abitassimo vicine ti darei una mano!!!
Ciao,
karmen.
Avatar utente
karmen
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 25/05/2006, 8:40
Località: Carbonia (Sardegna)
Socio: No
Locazione Invernale: All'aperto ,In terrazzo
Locazione Estiva: All'aperto,Sul terrazzo
Coltivo dal: 2004

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Aurora » 29/03/2009, 11:15

Ho messo il lavorzione 7 ordini, vediamo se domani riesco a spedirli.
Me ne mancano ancora altri 7.
Poi passo agli ordini di consolazione.

Non ho ricevuto altre buste, domani o al massimo martedi cancello gli ordini non confermati
Avatar utente
Aurora
 
Messaggi: 6390
Iscritto il: 16/02/2005, 12:19
Socio: No
Coltivo dal: 2002

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Mysa » 10/04/2009, 21:31

Salve a tutti, questo periodo di assenza forzata dal forum (causa Ban temporaneo) mi ha fatto riflettere molto ... molto... molto e appunto mi chiedevo... i miei semi della BSS dove caspita sono finiti? Sono stati mai spediti? (tanti se lo chiedono) Avrò mai indietro i miei 7 euri per comprarci almeno una piantina di consolazione o avrò indietro almeno qualcos'altro?
Da iscritta al forum come tante altre persone forse merito una risposta visto che è passato più di un mese..
Grazie
:Cactus_01: Ciao Stefania, :Cactus_05:
Alt. 20m s.l.m. - USDA 10 - Lat. 41° 54' N - Long. 12° 29 E

La mano che dà, raccoglie in quantità...
Il mio sito: Cactusgroup
Avatar utente
Mysa
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 13/05/2006, 3:28
Località: Roma
Socio: No
Locazione Invernale: In serra fredda
Locazione Estiva: In serra,Sul terrazzo
Coltivo dal: 2006

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda camelia60 » 11/04/2009, 5:59

Mysa ha scritto:Salve a tutti, questo periodo di assenza forzata dal forum (causa Ban temporaneo) mi ha fatto riflettere molto ... molto... molto e appunto mi chiedevo... i miei semi della BSS dove caspita sono finiti? Sono stati mai spediti? (tanti se lo chiedono) Avrò mai indietro i miei 7 euri per comprarci almeno una piantina di consolazione o avrò indietro almeno qualcos'altro?
Da iscritta al forum come tante altre persone forse merito una risposta visto che è passato più di un mese..
Grazie


Forse dovresti chiedere alle Poste italiane dove sono finiti i tuoi semi Stefania. A me un'amica del forum aeva spedito a dei semi mesi fa e non mi sono mai arrivati......chissà magari qualche funzionario delle poste ha una coltivazione a livello industriale di cactus! :D
Patrizia
Avatar utente
camelia60
 
Messaggi: 2274
Iscritto il: 14/04/2006, 15:49
Località: Lucca
Socio: Si
Locazione Invernale: terrazzo
Locazione Estiva: terrazzo
Coltivo dal: 2000

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda karmen » 11/04/2009, 8:27

Ma sono stati spediti?
I miei ad esempio credo facciano parte di quei 7 messi in lavorazione, ma credo non siano ancora stati spediti...almeno spero sia così dato che non mi è arrivato ancora niente!!!

Và a finire che mi arrivano insieme a quelli di hobby-BRNO e passerò una settimana di fila a seminare... :x
Ciao,
karmen.
Avatar utente
karmen
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 25/05/2006, 8:40
Località: Carbonia (Sardegna)
Socio: No
Locazione Invernale: All'aperto ,In terrazzo
Locazione Estiva: All'aperto,Sul terrazzo
Coltivo dal: 2004

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda piedone » 11/04/2009, 9:05

Mysa ha scritto:... Avrò mai indietro i miei 7 euri per comprarci almeno una piantina di consolazione ...?
Scusa Stefania, abbi pazienza, sarà perchè ad una certa età il tessuto cerebrale si irrigidise, ma non riesco a cogliere il senso di questa richiesta di risarcimento. :?
Dovrebbe essere Aurora a risarcirti, facendosi carico anche dei disguidi postali, dopo aver passato gran parte del suo tempo libero a imbustare, classificare, postare, spedire, ecc. ecc. ? Oppure pensi che sia il caso di aprire una sottoscrizione collettiva? Magari partecipando in tanti, potremo, oltre ai 7 euri, ripagarti anche dei danni esistenziali. :D
Gaetano
piedone
 
Messaggi: 2357
Iscritto il: 22/06/2006, 8:52
Località: Piedimonte Etneo (Catania)
Socio: Si
Locazione Invernale: In serra riscaldata
Locazione Estiva: In serra,All'aperto
Coltivo dal: 1992

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Aurora » 11/04/2009, 9:54

Allora, andiamo con ordine.
@Mysa: i tuoi semi sono stati spediti, e purtroppo sono andati persi assieme a una decina di pacchetti :cry:
Mi dispiace veramente che tu metta in dubbio che abbia spedito il tuo pacchetto, credi che abbia qualcosa da guadagnare nel dire bugie? Credi che mi diverta a fare dispetti e a illudere la gente? Ho preso molto seriamente l'impegno della BSS, ci metto molto del mio tempo libero, a volte sacrificandolo alla cura delle piante e a volte (ahimè) anche al moroso che per fortuna condivide con me la passione ed è molto comprensivo.

Un concetto che è va a riferirsi ai
Mysa ha scritto:(tanti se lo chiedono)
che avrei piacere che invece di usare te come portavoce si facessero avanti di persona:
Chiedo di spedirmi FRANCOBOLLI e NON CONTANTI proprio per il fatto che NON HO NIENTE DA GUADAGNARE dalla BSS, ma proprio niente! Anzi ci rimetto qualche decina di euro ogni volta, come ci rimette soldi la persona che fornisce le bustine GRATIS, ma lo fa per passione, come comunque ci rimettono i soldi della spedizione le persone gentilissime che ogni anno forniscono i semi che vanno a incrementare il database della BSS per fornire materiale di semina ai SFA. Come ci rimettono tempo anche tutte quelle persone piene di entusiasmo che ogni anno aiutano a smistare i semi. Tutta la BSS è fondata sulla donazione, di materiale, di tempo e a volte anche di denaro


Se un pacchetto va perso non posso farci niente, posso solo cercare di mettere insieme un ordine di consolazione con quello che rimane. Le poste non rimborsano un pacchetto di Posta Prioritaria. Vogliamo fare un pacchetto di Posta Raccomandata?
Bene, sono circa €3.50-4.00 di affrancatura più mezz'ora (se va bene) di trafila alle posta per spedire. Io non ho tutto questo tempo e penso che i semi della BSS, per quanto buoni, non sono comunque semi di un rivenditore specializzato tedesco o americano, quindi escludo a priori di far spendere il doppio per una affrancatura e di spendere altro tempo in coda alle poste.

@Karmen: il tuo pacchetto è pronto assieme all'ultima ventina che spedirò a giorni. :)
Ragazzi lo so che sono leenta, abbiate pazienza. Quest'anno è stata un'annata eccezionale! 11.000 bustine che stavano in 7 grosse scatole di scarpe (provate a immaginare) e quasi 150 ordini (ho perso anche il conto oramai).

Ora le bustine stanno in tre PICCOLE scatole di scarpe. Mancano gli ultimissimi ritardatari :evil: :lol: e poi darò finalmente il via agli ordini di consolazione
Avatar utente
Aurora
 
Messaggi: 6390
Iscritto il: 16/02/2005, 12:19
Socio: No
Coltivo dal: 2002

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda maurodani » 11/04/2009, 10:34

ciao Aurora
un abbraccio
Avatar utente
maurodani
 
Messaggi: 8647
Iscritto il: 09/03/2005, 21:48
Località: MI
Socio: No
Coltivo dal: 1998

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda dany79 » 11/04/2009, 11:40

Non voglio fare l'avocato per Aurora, ma credo che pensare che lei guadagni qualcosa da questo lavoro FATTO PER NOI.. è sbagliato. Vi posso assicurare che per quanto riguarda la mia busta, per un disguido nel pagamento con PayPal dalla Romania, AURORA HA PAGATO DAI PROPRI SOLDI LE SPESE DI SPEDIZIONE :P :P :P
Aurora, non ho dimenticato il favore che me l'hai fatto... :) GRAZIE MILLE!
Ciao, Daniel.
"Un fiore di cactus è sempre bello, ma il fiore di un cactus che avete cresciuto da seme è meraviglioso"
Steven Brack
Avatar utente
dany79
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 19/02/2008, 12:26
Località: Romania.
Socio: No
Locazione Invernale: Sul balcone.
Locazione Estiva: Sul balcone.
Coltivo dal: 2008

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda karmen » 11/04/2009, 12:23

Ok, grazie Aurora,
avevo un pò paura che avessi già spedito e che non fosse arrivato niente :x .
Ciao,
karmen.
Avatar utente
karmen
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 25/05/2006, 8:40
Località: Carbonia (Sardegna)
Socio: No
Locazione Invernale: All'aperto ,In terrazzo
Locazione Estiva: All'aperto,Sul terrazzo
Coltivo dal: 2004

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda niconico » 11/04/2009, 12:49

Mysa ha scritto:... Avrò mai indietro i miei 7 euri per comprarci almeno una piantina di consolazione o avrò indietro almeno qualcos'altro?

Credo di no. ....consolati guardando quelle che ti sono state donate all'epoca della tromba d'aria.
http://www.cactus-co.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=12353&p=123238#p123238

L'altra sera stavo osservando il tuo rientro nel forum, sinceramente speravo che non fosse così .
Nico
...anche i supermercati vendono più o meno le stesse cose ma a volte le cassiere sono più simpatiche...(Web)
Avatar utente
niconico
 
Messaggi: 4040
Iscritto il: 13/10/2007, 10:40
Località: Mestre
Socio: No
Coltivo dal: 1975

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Antonietta » 11/04/2009, 13:03

Ciao, Aurora. :kiss:
Antonietta
Antonietta
 
Messaggi: 3611
Iscritto il: 09/07/2006, 11:27
Località: Tolentino (MC)
Socio: Si
Locazione Invernale: In casa, all'aperto, in serra fredda
Locazione Estiva: All'aperto
Coltivo dal: 1980

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Paola » 11/04/2009, 13:32

Penso che chi ha già scritto prima di me, abbia ampiamente espresso anche il mio pensiero riguardo questa "richiesta di risarcimento"
Avatar utente
Paola
 
Messaggi: 3375
Iscritto il: 08/04/2005, 11:37
Località: Carmagnola (TO)-Sanfrè (CN)
Socio: Si
Locazione Invernale: In casa e in serra (poco) riscaldata
Locazione Estiva: In serra aperta e all'aperto
Coltivo dal: 1999

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda doczero » 11/04/2009, 13:52

Ciao Aurora, colgo l'occasione per ringraziarti, ancora una volta, per la passione ed il tempo che metti a disposizione di noi tutti, contribuendo con le tue iniziative e con la tua pazienza ad alimentare l'interesse per questo mondo.
Giuseppe
USDA Zone: 10b
In realtà si sa solo quando si sa poco; col sapere aumenta il dubbio.
Goethe, Johann Wolfgang
Avatar utente
doczero
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 19/04/2007, 13:17
Località: Messina
Locazione Invernale: All'aperto (Sud-Est)
Locazione Estiva: Riparate all'aperto (Sud-Est)
Coltivo dal: 2003

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda Mysa » 11/04/2009, 13:59

beh nessuno vi ha chiesto piante.. .se le avete donate è perchè lo sentivate e non permetterti piu di fare simili osservazioni, perchè ognuno è libero di scrivere quello che vuole e non penso che se abbia ironicamente chiesto un risarcimento (visto anche il cosidetto premio di consolazione) abbia sbagliato. Ora credo che state un pochino esagerando miei cari. Io non ce l'ho con nessuno ma anche i vostri modi risultano del tutto sbagliati. Aurora sa che ho sempre apprezzato il suo lavoro. Guarda non volevo nemmeno rientrare e scrivere sapendo bene che c'è gente che scrive solo con il gusto di aspettare che l'altro dica qualcosa fuori posto per fare il saggio della situazione, ma sinceramente io quest'anno non avevo intenzione di spendere soldi per fare ordini di semi in qualche vivaio e mi sarei accontentata delle cento bustine della BSS, se mi altero è perchè a me non è arrivato nulla. Ciao buonagiornata.
:Cactus_01: Ciao Stefania, :Cactus_05:
Alt. 20m s.l.m. - USDA 10 - Lat. 41° 54' N - Long. 12° 29 E

La mano che dà, raccoglie in quantità...
Il mio sito: Cactusgroup
Avatar utente
Mysa
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 13/05/2006, 3:28
Località: Roma
Socio: No
Locazione Invernale: In serra fredda
Locazione Estiva: In serra,Sul terrazzo
Coltivo dal: 2006

Re: BSS: ritardatari attenzione!!!

Messaggioda paso » 11/04/2009, 14:07

niconico ha scritto:Credo di no. ....consolati guardando quelle che ti sono state donate all'epoca della tromba d'aria.

....e aggiungerei anche i diversi mp che hai ricevuto,ai quali nn ti sei degnata di dare risposta (parlo per me,gli altri se lo riterranno opportuno lo confermeranno)
se facessimo un sondaggio nn so quante persone si prenderebbero la briga di fare cio' che Aurora fa e fara'.
se e' stata una provocazione,sinceramente,avresti potuto usare il buon senso di rivolgerti in mp,soprattuto ad una persona che si e' sempre adoperata al servizio di tanta gente,senza nemmeno sapere chi sia :)
luca
Avatar utente
paso
 
Messaggi: 2015
Iscritto il: 13/08/2007, 18:27
Località: carmagnola (to)
Socio: Si
Locazione Invernale: In serra riscaldata
Locazione Estiva: In serra,All'aperto
Coltivo dal: 0

Prossimo

Torna a Archivio BSS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron