bss

Tutti i vecchi post sulla Banca del Seme Succulento

bss

Messaggioda Alessandro1982 » 10/04/2010, 10:24

ciao a tutti ragazzi volevo sapere ma quando riapre la bss? c'è un periodo prestabilito oppure riapre al raggiungimento di una certa quantità di semi? grazie..
Alessandro1982

Socio: No
Coltivo dal: 2006

Re: bss

Messaggioda Gianna » 10/04/2010, 15:07

Ciao Ale, non so, credo che Aurora abbia dei problemi ....
Gianna

Immagine

Le foreste precedono i popoli, i deserti li seguono. (François-René de Chateaubriand)
Gianna

Socio: Si
Locazione Invernale: Garage e ingresso freddo
Locazione Estiva: In giardino
Coltivo dal: 1990

Messaggioda Mariangela » 10/04/2010, 16:11

Aurora ha lasciato la bss per problemi personali. Nessuno, fin'ora, si è offerto di sostituirla. Al momento la nostra sola preoccupazione è riuscire a distribuire i semi, (acquistati, pagandoli pure parecchio), ai soci.

Mi spiace.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Coltivo dal: 0

Messaggioda moniamond » 10/04/2010, 19:08

Aurora ha sempre lavorato tanto per la bss, con entusiasmo e senza voler nulla in cambio.
Spero che i suoi problemi si risolvano presto :yes:
Monia.
"... l'amore è come un albero, nasce da sé, mette profonde radici in tutto il nostro essere e spesso continua a verdeggiare su un cuore in rovina."
Victor Hugo (Notredame de Paris)

Evviva il libero arbitrio.
moniamond

Locazione Invernale: In casa,In terrazzo
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 2005

Messaggioda adolfo appierto » 10/04/2010, 22:04

“”Aurora ha lasciato la bss per problemi personali. Nessuno, fin'ora, si è offerto di sostituirla. Al momento la nostra sola preoccupazione è riuscire a distribuire i semi, (acquistati, pagandoli pure parecchio), ai soci.””

Gentile Mariangela, mi permetto di ripetere in fondo il post di inizio della BSS perchè, ne sono sicuro, potrebbe essere molto utile a Lei a anche agli ultimi aderenti al Forum di percepirne la splendida filosofia di questo servizio poichè, parlarne senza saperne,è come un sordo che spara al pianista perchè non ne sente la musica.
Quì, cosa meravigliosa, il “soldo” non compare mai! E’ tutto gratuito e forse è questo che svia i pensieri di molti.Una persona con grande entusiasmo lancia un nuovo messaggio: chi ha semi li invii a questo indirizzo e ......chi ne vuole chieda! Semplicissimo, nessuno compra e nessuno vende, tantomeno l’Associazione Cactus & Co.
Tutto questo ha avuto anche un seguito, cioè con lo stesso principio si sono anche distribuite piantine di semina in regalo. Personalmente posso dirlo perchè ho consegnato centinaia di piantine provenienti dalle semine di un carissimo socio scomparso lo scorso anno.
Poichè io ho sentito telefonicamente Aurora so che le sarebbe doloroso abbandonare questa sua meravigliosa idea cui tanto tiene mentre ha semplicemente bisogno di pianificare solo i suoi tempi liberi cha han subito uno stravolgimento per i nuovi impegni di lavoro per riprendere ancora poi in seguito.
Poi, leggere anche che “nessuno si è offerto di sostituirla” non mi sembra la frase più consona poichè quello della BSS non è un servizio istituzionale ma spontaneo e tutti noi, nessuno escluso, se interessato può “volontariamente” offrirsi di collaborare senza che nessuno organizzi o che nessuno se ne senta in colpa.
Mi creda, e Lei lo sa bene, queste righe sono scritte da qualcuno che dialoga, ascolta, sente i problemi giornalieri dei diversi soci che abitualmente frequenta e quindi, quando necessario, deve anche alzare uno scudo protettivo quando ne nasce la necessità.
Come sempre.....provate a coltivare una crestata. Cambierà il vostro bancale e anche un pò le vostre idee.
Adolfo

BSS: cos'è e come funziona
viewtopic.php?f=19&t=6808
adolfo appierto

Locazione Invernale: a parete con copertura trasparente
Locazione Estiva: scaffalatura a parete con esposizione a sud

Messaggioda piedone » 13/04/2010, 8:24

A quasi 24 ore dall'ultimo post, la domanda é sempre quella:
chi modera la moderazione?
Gaetano
piedone

Locazione Invernale: In serra riscaldata
Locazione Estiva: In serra,All'aperto
Coltivo dal: 1992

Messaggioda Mariangela » 13/04/2010, 8:36

Fregnacce, ossia fandonie, stupidaggini.
Chi la preceduta, caro Giovanni, ha almeno scelto modi e toni più cortesi, pur se, al pari suo, mi ha rimproverato di parlare a vanvera.

Cito, dal post del Presidente del 4/4 ore 11.16, "costi dell'associazione":
"Aurora per problemi personali, dopo tanti anni di lavoro indefesso, ha scelto di abbandonare la gestione della BSS:nessuno si è proposto di sostituirla (e parliamo di un'attività nata nel forum, non nell'associazione per essere precisi)."

Io non ho affermato nulla di diverso.

Mi pare evidente, nonostante il mio pessimo italiano, che la mia "indifferenza" era (è) per lo stop della BSS, non certo per i problemi della sua ideatrice.
Non mi preoccupa affatto la sua sospensione proprio perchè la BSS è un, diciamo così, "extra-bonus". I bonus se ci sono si accettanno, se non ci sono non si possono pretendere. Diverso il discorso del "Servizio Semi". Qui vorrei aprire una piccola parentesi per far notare come, anch'esso, sia gratuito per il socio e svolto da volontari (che non credo abbiano o debbano avere meno meriti). Il "Servizio Semi" è un'impegno che ci siamo presi con gli iscritti e gli impegni si mantengono. Proprio per questa ragione, per garantire di poterlo offrire sempre, i semi vengono acquistati, oltre, ovviamente, per poter offrire anche semi di specie "particolari".

Superfluo sottolineare che Aurora ha tutta la mia comprensione. Così come l'hanno avuta e l'hanno, soci, che stanno vivendo periodi drammatici, e questo indipendentemente da quello che hanno fatto o non hanno fatto per l'associazione.

Perchè non mi occupo io della distribuzione? Cos'è che le dà la certezza, caro Giovanni, che io non lo stia già facendo o che non lo farò?

Mariangela
Ultima modifica di Mariangela il 13/04/2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Mariangela
Segretaria

Messaggioda piedone » 13/04/2010, 8:57

Adesso puo' partire la cavalleria :yes:
Gaetano
piedone

Messaggioda Alessandro1982 » 13/04/2010, 10:09

Scusatemi non vorrei buttare altra benzina sul fuoco ma io ho fatto soltanto una semplice domanda scaturita da una mia curiosità..non sapevo nulla di Aurora e dei suoi problemi e le auguro di risolverli al più presto e mi dispiace molto che si sia scatenato il putiferio da questa domanda...detto questo non mi sembra giusto scannarsi a vicenda..
Alessandro1982

Coltivo dal: 2006

Messaggioda Mariangela » 13/04/2010, 17:04

Alessandro: anch'io credevo di aver semplicemente risposto ad una sua domanda. Comunque non si faccia impressionare dai nostri battibecchi. Capita di non capirsi. A me capita piuttosto spesso, ultimamente, di non riuscire a farmi capire, ma che vuole ... sarà l'età!
Rimanga con noi. Mi creda, in fondo, siamo bravi ragazzi!

Gaetano: la cavalleria è per salvare la fanciulla o spararle addosso? :lol:

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda marco58 » 13/04/2010, 17:53

piedone ha scritto:A quasi 24 ore dall'ultimo post, la domanda é sempre quella:

Sottoscrivo in toto.
Certi toni sono divenuti insopportabili.

Vi saluto e vi ringrazio.
Marco Fiorentini
marco58

Locazione Invernale: In terrazzo
Coltivo dal: 1989

Messaggioda medma » 14/04/2010, 7:08

perchè non usare gli MP per questioni e beghe che forse sanno vagamente di personale?
mi riferisco anche ad altri interventi letti e riletti altrove!
importante:GRAZIE Aurora :) .
piedone ha scritto:Adesso puo' partire la cavalleria :yes:

non è possibile è impegnata con altri post :furious:
perche non andate a seminare??????????
Alessandro aveva espesso la volontà di iscriversi all'associazione durante l'ultma iniziativa della C&C in Calabria, non mi spaventate il ragazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao ale
Medma
medma

Locazione Invernale: In casa,All'aperto ,Dove trovo posto, in serra fredda
Locazione Estiva: All'aperto in giardino,sul terrazzo,in casa
Coltivo dal: 1999

Messaggioda piedone » 14/04/2010, 11:21

Mi raccontava un amico che aveva mandato ad un tale una lettera in cui gliene diceva tante che si sarebbe aspettato o che chiedesse scusa o che venisse a spaccargli la faccia.

Alessandro, se pensi che sia stata la tua semplice domanda a scatenare il putiferio sei completamente fuori strada, ti sei solo trovato al centro del parapiglia mentre passavi casualmente.

lasegretaria ha scritto:Gaetano: la cavalleria è per salvare la fanciulla o spararle addosso? :lol:

La seconda ovviamente! Vista la facilità con cui sono stati chiusi ultimamente diversi argomenti, dopo il tuo post mi sembrava già di avvertire lo scalpitio, vedere alzarsi nugoli di polvere e all'orizzonte, gli stendardi precedere la comparsa dei cavalieri prima e dei cavalli poi, mentre suonava la carica. E invece niente …
Boh? Sarà che sono affaccendati in altre faccende come dice Medma o chissà che altro ….

Ah dimenticavo, quel tale poi non si fece sentire.
Gaetano
piedone

Messaggioda niconico » 14/04/2010, 11:41

Ciao Gaetano, i problemi di Associazione e di Amministrazione devono esser discussi e risolti nelle appropriate sedi, cosa che non è stata fatta.
Il forum non è la sede adatta.
Nico
...anche i supermercati vendono più o meno le stesse cose ma a volte le cassiere sono più simpatiche...(Web)
niconico

Coltivo dal: 1975

Messaggioda piedone » 14/04/2010, 12:32

Ciao Nico, perché mi dici cio`? Forse hai letto in questo argomento qualcosa scritto da me sull'associazione? Sull'amministrazione si, ma del forum con particolare riferimento alla moderazione.
Gaetano
piedone

Messaggioda niconico » 14/04/2010, 12:59

L'immagine della battaglia campale non mi piace, preferisco i galeoni in mare aperto.
Battute a parte, ti ho solo dato una risposta relativamente alla mancanza di un seguito, che spero non sia sul forum.
Nico
...anche i supermercati vendono più o meno le stesse cose ma a volte le cassiere sono più simpatiche...(Web)
niconico

Coltivo dal: 1975

Messaggioda piedone » 14/04/2010, 17:33

Scusa Nico, se continuiamo a parlare di cose diverse non possiamo capirci. Tu parli del motivo del contendere io delle modalità. Sul motivo del contendere possiamo intavolare una discussione a parte, anche se non mi sembra il caso, se ne è già parlato troppo e certe cose più si smuovono e più fanno puzza.
Allora cerco di porre la questione nel modo più chiaro che mi riesce. E' mia opinione che un post come questo

ilgiovi ha scritto:
lasegretaria ha scritto:Aurora ha lasciato la bss per problemi personali. Nessuno, fin'ora, si è offerto di sostituirla. Al momento la nostra sola preoccupazione è riuscire a distribuire i semi, (acquistati, pagandoli pure parecchio), ai soci.
La BSS e i semi dell'associazione sono due cose ben diverse.

La BSS è un servizio gratuito aperto a tutti soci e non soci, l'unico requisito è essere inscritti al forum, per la natura del servizio non c'è una data di apertura ed una data di chiusura della BSS. Quando e se Aurora se la sentirà di riprendere il servizio allora la BSS riaprirà.

Il servizio semi della Cactus & Co. è ben diverso, in questo caso i semi sono pagati dai soci ed infatti ne possono usufruire solo ed esclusivamente i soci in regola con la quata associativa. Se, come da lei detto e da me assolutamente non condiviso, 'Al momento la nostra sola preoccupazione è riuscire a distribuire i semi, (acquistati, pagandoli pure parecchio), ai soci.' e visto che i problemi di Aurora li mette in secondo piano :evil: senza tener conto di tutto ciò che la GRANDE AURORA ha fatto per noi, perchè non se ne fà carico lei della distribuzione?

Se non sa cosa è la BSS e non sa come funziona dovrebbe astenersi piuttosto che scrivere le sopra quotate fregnacce.
non sia una risposta buona e giusta a qualunque tipo di argomento, specialmente se scritta da chi dovrebbe dare l'esempio.
La moderazione può concordare o no con la mia opinione.
Nel primo caso, la cosa più dignitosa per chi ha scritto quel post, ma soprattutto per chi ha fatto finta di non vedere, è chiedere scusa.
Nel secondo caso, dovrebbe prendere provvedimenti contro il mio account, visto che ho fatto quello che non mi è consentito fare: criticare l'operato della moderazione.
Ogni altra cosa, tipo ignorare, sviare il discorso, o magari dire che il moderatore di questa sezione è assente (mio suggerimento) vi fa fare la figura di quel tale.
Gaetano
piedone

Messaggioda Mariangela » 14/04/2010, 18:48

Verissimo, Gaetano, la risposta non era quella giusta. Ho già avuto modo di spiegare perchè e quindi non ci tornerò sopra. La verità è un'altra.
La verità è che qualcuno pensa che io penso male di questo forum. Che penso andrebbe riservato solo ai soci o chissà cos'altro, chiuso, forse. Non per colpa sua, probabilmente, ma perchè io ho spesso esternato la mia "antipatia" per le moderne tecnologie (il fatto è che non ci capisco un tubo) ed ho, espresso, in qualche occasione, una certa irritazione per situazioni verificatesi in passato. Aggiungo, di aver anche dichiarato che ritengo Internet una delle causa della perdita di iscrizioni (di tutte le associazioni culturali, in generale, non solo della nostra). Ecco tutto ciò deve aver portato a credere che c'è una guerra da combattere. Niente di più falso, non ci sono guerre, non ci sono competizioni. Chi lavora per l'uno non è più bravo o più meritevole di chi lavora per l'altro. Associazione e forum non sono due entità separate, ma una cosa sola. Il successo dell'uno è legato al successo dell'altra. Faremmo bene a ricordarcelo più spesso.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda Pat » 14/04/2010, 19:28

Che noia ..... che barba ..... che noia e che barba ...... che noia che noia che noia ..... e che barba che barba che barba :lamo:
Noter de Berghem ..... de Berghem de sura ..............
Pat

Locazione Invernale: In serra fredda sul balcone, nelle scale, nel box, in casa.
Coltivo dal: 2003

Messaggioda piedone » 15/04/2010, 9:41

Altro che cariche di cavalleria ed epiche battaglie navali, qua mi sembra di ritrovarmi all'ospizio con un paio di mesi di anticipo. In compenso sembra che in questo topic si possa fare di tutto, criticare la moderazione, andare fuori tema (anche se seminare zizzania potrebbe starci bene bella sezione “semine”) e chissà che altro.
Chiedendo scusa ad Alessandro (non so in continente, ma da noi si dice cu po' fari e non fa mori scuntentu), quasi quasi ne approfitto per annunciare l'imminente uscita nelle librerie della mia opera monografica su un argomento che mi sta molto a cuore “Il catetere – Da Cavour a Berlusconi”, così sono sicuro di avere almeno un lettore in grado di andare fino in fondo.
Pat ha scritto:Che noia ..... che barba ..... che noia e che barba ...... che noia che noia che noia ..... e che barba che barba che barba :lamo:
Gaetano
piedone

Messaggioda Ivan47 » 16/04/2010, 19:51

mamma mia ragazzi è proprio iniziata la primavera...! :x state buoni ....
Ivan47

Locazione Invernale: In serra fredda in policarbonato ricavata in un sotto scala esterna
Locazione Estiva: In terrazzo su scaffali
Coltivo dal: 2007

Messaggioda cioccori » 20/04/2010, 7:14

marco58 ha scritto:
piedone ha scritto:A quasi 24 ore dall'ultimo post, la domanda é sempre quella:

Sottoscrivo in toto.
Certi toni sono divenuti insopportabili.

Vi saluto e vi ringrazio.
Marco Fiorentini

Sono assolutamente d'accordo con Marco e Gaetano.
Prima di tutto dobbiamo imparare l'educazione!
Poi viene tutto il resto.
Sono davvero stanca.
Daniela, segretaria sezione Lazio.
--------------------------------------
Un'associazione non esiste senza soci, la Cactus & Co. ha bisogno di te: iscriviti anche tu e aiutaci a rendere ancora possibile tutto questo
cioccori
Segretaria Lazio

Locazione Invernale: Su un gran terrazzo
Locazione Estiva: Stesso terrazzo della location invernale
Coltivo dal: 2004

Messaggioda cioccori » 20/04/2010, 7:25

niconico ha scritto:Ciao Gaetano, i problemi di Associazione e di Amministrazione devono esser discussi e risolti nelle appropriate sedi, cosa che non è stata fatta.
Il forum non è la sede adatta.

Saro' OT ma colgo l'occasione di questo post per ribadire che QUESTE DISCUSSIONI, QUESTI ARGOMENTI VANNO TRATTATI IN MANIERA RISERVATA, in una sezione con accesso limitato ai SOLI SOCI.
I panni sporchi si lavano in casa, non si possono sbandierare a tutto il mondo che ci legge!
Daniela, segretaria sezione Lazio.
--------------------------------------
Un'associazione non esiste senza soci, la Cactus & Co. ha bisogno di te: iscriviti anche tu e aiutaci a rendere ancora possibile tutto questo
cioccori
Segretaria Lazio

Locazione Invernale: Su un gran terrazzo
Locazione Estiva: Stesso terrazzo della location invernale
Coltivo dal: 2004

Messaggioda medma » 20/04/2010, 17:46

cioccori ha scritto:Saro' OT ma colgo l'occasione di questo post per ribadire che QUESTE DISCUSSIONI, QUESTI ARGOMENTI VANNO TRATTATI IN MANIERA RISERVATA, in una sezione con accesso limitato ai SOLI SOCI.
I panni sporchi si lavano in casa, non si possono sbandierare a tutto il mondo che ci legge!

forse un'area ristretta ai soli soci per raccogliere alcune discussioni, interventi e considerazioni, che proliferano ormai nel forum, sarebbe cosa buona ... :band: :bananadance: .
Pochi interventi nel forum, almeno mancano quelli spinosi, forse hanno fatto posto a quelli pungenti???????????
Medma
medma

Locazione Invernale: In casa,All'aperto ,Dove trovo posto, in serra fredda
Locazione Estiva: All'aperto in giardino,sul terrazzo,in casa
Coltivo dal: 1999

Messaggioda piedone » 21/04/2010, 20:48

medma ha scritto:Pochi interventi nel forum, almeno mancano quelli spinosi, forse hanno fatto posto a quelli pungenti???????????
:lol2: :lol2: :lol2:
santu carusu!!!

Con un fine lavoro di intelligence e con l'impiego congiunto di cani da costina e da arancina (si dovevano cucinare prima o poi ...), si è finalmente scoperto dove si è accampata la cavalleria!!!! :P :P :P

Certo che in certe situazioni è un vantaggio sapersi cucinare solo (e male) l'uovo sodo. Mai sentito parlare di cani da uovo sodo. :lol: :lol: :lol:

medma ha scritto:
piedone ha scritto:Adesso puo' partire la cavalleria :yes:

non è possibile è impegnata con altri post :furious:
Ma :? ... ora che ci penso, non avrai dimenticato una i?
Gaetano
piedone

Prossimo

Torna a Archivio BSS