Sezione Lombardia: punto della situazione

Sezione dedicata ai soci per discutere sulle attività dell'associazione

Sezione Lombardia: punto della situazione

Messaggioda Mariangela » 12/01/2015, 14:48

Sto ricevendo dai soci lombardi delle mail con le quali mi si chiede cosa sarà della Sezione Lombardia. Rispondo qui, oltre che poi direttamente agli interessati.
Io non ho intenzione di fare proprio nulla. Non ho il tempo materiale di occuparmi anche di una Sezione. Ho invitato, attraverso questo forum, i volenterosi a farsi avanti. Finora nessuno si è detto disponibile a lavorare per l'associazione. Posso continuare a cercare di individuare qualcuno, posso cercare di convincere, ma di più non posso fare. Tocca ai soci lombardi, se sono interessati al proseguimento delle attività in sede locale, a darsi un pochettino da fare. Noto che le lettere sono tutte uguali. Devo quindi pensare che l'iniziativa sia partita da un socio o da un gruppo di soci, bene! :) Dunque, perchè il promotore non si fa avanti e non prende in mano le redini della Sezione?
Nella lettera mi si chiede anche di dare informazioni sulla situazione "nazionale".
Intanto, devo dire che mi fa piacere che finalmente ci si interessi anche dell'associazione nel suo complesso. Dopo di chè, invito a leggere qui i verbali delle assemble dei soci, assemblee che raramente hanno visto la presenza di qualche lombardo (lo dico con rammarico, non per spirito polemico). La situazione non è affatto diversa da quella degli scorsi anni. I soci continuano a diminuire e chiuderemo anche quest'anno in passivo. Ancora non so dirvi di quanto perchè aspetto le ultime fatture, ma certo il passivo non sarà inferiore ai 2500/3000 Euro. Meno di quello dello scorso anno, il che è già una consolazione. :oops:
Quanto potremo continuare di questo passo? Non lo so. I libri si vendono poco, le sponsorizzazioni mancano. Abbiamo tagliato tutto quello che si poteva tagliare. Noi più di così non sappiamo fare. Posso solo dirvi che faremo di tutto per arrivare al traguardo dei vent'anni di pubblicazioni. L'anniversario cade il prossimo anno. Come ho detto e ripetuto fino alla noia, l'aiuto di tutti voi, non guasterebbe. :wink:

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Socio: Si
Coltivo dal: 0

Re: Sezione Lombardia: punto della situazione

Messaggioda Mariangela » 10/03/2015, 17:31

L'iniziativa presa tempo fa da qualcuno, (che non si è poi mai fatto avanti), cioè quella di farmi scrivere dai soci lombardi, come dicevo qui sopra, ha generato un pò di confusione.
Preciso: la sezione è al momento inattiva, non avendo noi trovato nessuno disposto a farsene carico, ma l'associazione è viva e vegeta. Ragion per cui invito i soci a rinnovare la loro iscrizione.
Aggiungo, pur essendo piuttosto occupata, che potrei vedere di organizzare la solita gita primaverile al vivaio Colombo. Può essere l'occasione per fare a voce il punto della situazione e anche per versare direttamente nelle mie mani la quota. :wink:
La cosa interessa?

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda pagliara nicola » 11/03/2015, 22:33

Se van bene tutto sarebbe bello incontrare da Colombo qualche amico il sabato successivo Pasqua cioè l' 11 aprile :roll:

Purtroppo mi dispiace mancare l'appuntamento del Congresso, troppo vicino alle vacanze pasquali, :oops:

Ciao Nicola
pagliara nicola

Locazione Invernale: Terrazzo e in campagna le voluminose
Locazione Estiva: Terrazzo e in campagna le voluminose
Coltivo dal: 1981

Messaggioda Mariangela » 12/03/2015, 10:07

pagliara nicola ha scritto:Se van bene tutto sarebbe bello incontrare da Colombo qualche amico il sabato successivo Pasqua cioè l' 11 aprile :roll:

Purtroppo mi dispiace mancare l'appuntamento del Congresso, troppo vicino alle vacanze pasquali, :oops:

Ciao Nicola

Provo a sentire se Stefano è disponibile per quella data. Intanto pregherei i soci lombardi di comunicarmi le loro mail. Le ho chieste all'ex Segretario, ma non ho ancora avuto risposta. Mandare le lettere costa troppo. Non sarebbe una cattiva idea se vi passaste anche parola. Grazie

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda Mariangela » 14/03/2015, 14:15

Per la data proposta da Nicola, Stefano ha già un impegno. Mi farà sapere se riesce a liberarsi.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda Mariangela » 19/03/2015, 10:44

Sto inseguendo Stefano da una settimana, ma o è impegnato o, come ora, è fuori sede.
Vi farò sapere appena possibile. Intanto, vi prego comunicarmi le vostre mail, poichè nulla mi è stato inviato dall'ex Segretario. Grazie

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda Mariangela » 20/03/2015, 14:59

Finalmente siamo riusciti a parlarci. Stefano è impegnato sabato 11 con due mostre-mercato, una a Milano sui Navigli, l'altra a Cesano Boscone. Mi ha dato come disponibilità il 5, che però è il sabato di Pasqua. Il 18 siamo a Lastra a Signa per il Congresso e la settimana successiva è una settimana di ponti. Quindi, io direi, di rimandare a maggio.
Sarebbe però grazioso avere il vostro parere. Mi sembra di parlare da sola. :( Se la cosa non interessa, lasciamo perdere. Non è un problema. Caso mai il problema è contrario, visto che il sabato io sono impegnata (o dovrei essere impegnata) con il lavoro.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda thea » 21/03/2015, 8:17

Ricordiamo che 8-9-10 maggio Stefano sarà ad Orticola a Milano come
sempre suppongo.
Orticola prezzo del biglietto 9,00 euro, accidenti.
Ciao Thea
thea

Coltivo dal: 1990

Messaggioda palaska » 14/04/2015, 0:47

Mariangela non sei sola!
alla gita parteciperei volentierissimo, anche perchè è un mese che cerco di convincere il mio fidanzato ad accompagnarmi, ma fa opposizione passiva... :cry:
l'idea di andarci con qualche appassionato (e più esperto di me) rende la cosa incredibilmente più attraente!!
Nel frattempo ho approfittato dell'ottimo spoiler per andare l'11 sui navigli a curiosare dai Colombo. E' fantastico trovare una persona ad un banchetto che nonostante il caldo, la stanchezza e la folle ressa sorrida nel rispondere a domande sulla scelta di substrati e similari. :in_love:

Posso aggiungere una piccola nota? A novembre ho partecipato al mio primo e unico incontro lombardo. Le poche persone con cui ho parlato non avevano quasi idea di cosa fosse il forum, si sono accaparrate qualche pianta e se ne sono andate.
Non ho idea di come funzioni nelle altre sezioni e probabilmente ho "parlato con le persone sbagliate", però mi aspettavo qualcosa di un po' diverso.
In ogni caso,il senso del mio post voleva essere: io ci sono! :bounce:
palaska

Locazione Invernale: purtroppo in casa
Locazione Estiva: davanzale
Coltivo dal: 2013

Messaggioda Mariangela » 14/04/2015, 14:00

Bene, allora, vedo di mettermi d'accordo con Stefano per uno dei sabati di maggio.
Per impegni di lavoro, ho smesso molto tempo fa di frequentare le riunioni della Sezione. Ai miei tempi non erano "acquista e fuggi". Voglio sperare che in futuro, appena si troverà un nuovo responsabile, non sia più così. Il bello era proprio ritrovarsi per chiaccherare di piante. :D
Il progetto di effettuare una gita a Zurigo per visitare la Collezione Municipale non è stato abbandonato, solo accantonato. Ho chiesto a una nuova agenzia di viaggi (che mi dicono condotta da gente sveglia) di prepararmi un nuovo preventivo e un nuovo programma. Speriamo che questo abbia costi e tempi "ragionevoli " e ragionati.
Vi farò sapere.
Intanto ci si vede a Lastra. :wink:

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Torna a Associazione