Sondaggio sull' Associazione

Sezione dedicata ai soci per discutere sulle attività dell'associazione

Quale associazione vorresti?

Nessuna, ormai c' è facebook
0
Nessun voto
Attività sociale e incontri, iscrizione a 15€
0
Nessun voto
Attività e rivista digitale, iscrizione a 25€
0
Nessun voto
Attività e rivista cartacea 1 numero anno, iscrizione a 30€
3
15%
Attività e rivista cartacea 2 numeri anno, iscrizione a 40€
17
85%
 
Voti totali : 20

Sondaggio sull' Associazione

Messaggioda bruno » 17/06/2017, 18:57

Nel 2016 i soci sono stati 406, 396 fra ordinari e sostenitori e 10 simpatizzanti. Al momento, i soci sono 280, riusciremo ugualmente a stampare
il secondo numero, ma potrebbe essere l'ultimo numero e, dopo 21 anni, la rivista Cactus & co potrebbe chiudere.
A fronte del continuo calo di iscritti, durante il recente congresso abbiamo deciso di lanciare un sondaggio per presentare alcuni scenari e capire quale sia la migliore strada possibile per la nostra associazione.
In ognuno di questi scenari saranno disponibili forum, sito e pagina Facebook come strumenti di comunicazione frai soci.
Le quote associative si differenziano in base al tipo di pubblicazione che si preferisce, se online o cartacea, se 1 solo numero all`anno di 160 pagine o 2 numeri all`anno da 104 pagine.
Bruno
Avatar utente
bruno
Amministratore
 
Messaggi: 6176
Iscritto il: 22/08/2007, 12:11
Località: roma
Socio: Si
Locazione Invernale: In terrazzo, dove trovo posto
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 1991

Re: Sondaggio sull' Associazione

Messaggioda Silvia Navarro » 21/06/2017, 14:49

Che brutta notizia Bruno....personalmente penso che il momento della ricezione della rivista sia anche emozionante....e' bella l'attesa di trovare questo capolavoro nella cassetta delle lettere...e con questa scelta si riducono purtroppo anche il totale delle nostre emozioni...emozioni che Facebook non è in grado di trasmettere. Ovviamente non giudico chi ha preferito rinunciare all'iscrizione all'associazione, con la crisi immagino che alcune persone abbiano dovuto tagliare molte spese, ma mi rendo conto che siamo veramente entrati a vivere in un'epoca in cui regna sovrana la superficialità con Facebook e Google che la fanno da padroni. E' davvero triste.
Silvia
Silvia Navarro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2016, 1:01
Località: Monzambano
Socio: Si
Locazione Invernale: In casa alcune succulente, in una piccola serra addossata alla casa i cactus più resistenti
Locazione Estiva: Esterno
Coltivo dal: 2004

Re: Sondaggio sull' Associazione

Messaggioda Mariangela » 22/06/2017, 8:59

Condivido, Silvia. La cultura, non solo botanica, sembra essere è diventata una cosa inutile. :cry:

Mariangela
Avatar utente
Mariangela
Segretaria
 
Messaggi: 3485
Iscritto il: 09/07/2009, 14:18
Località: PESSANO C/BORNAGO (MI)
Socio: Si
Coltivo dal: 0

Re: Sondaggio sull' Associazione

Messaggioda cioccori » 30/06/2017, 12:38

La cosa più deprimente è il totale disinteresse e la mancanza di risposte anche ad un banale sondaggio, che non è assolutamente impegnativo!
Mariangela, credo che già questa sia una triste risposta alle mille domande che ci siamo fatti anche all'incontro a Sotto Vico...
Daniela, segretaria sezione Lazio.
--------------------------------------
Un'associazione non esiste senza soci, la Cactus & Co. ha bisogno di te: iscriviti anche tu e aiutaci a rendere ancora possibile tutto questo
Avatar utente
cioccori
Segretaria Lazio
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 22/06/2006, 11:53
Località: Roma
Socio: Si
Locazione Invernale: Su un gran terrazzo
Locazione Estiva: Stesso terrazzo della location invernale
Coltivo dal: 2004

Re: Sondaggio sull' Associazione

Messaggioda Mariangela » 01/07/2017, 8:04

Si, Daniela, temo anch'io che abbiamo già avuto la risposta. :(
Da tempo, penso che la passione per le piante grasse sia ormai ridotta solo al mercato.


Mariangela
Avatar utente
Mariangela
Segretaria
 
Messaggi: 3485
Iscritto il: 09/07/2009, 14:18
Località: PESSANO C/BORNAGO (MI)
Socio: Si
Coltivo dal: 0

Re: Sondaggio sull' Associazione

Messaggioda KatyaB » 07/08/2017, 21:58

Scusate per il ritardo nella risposta, ma ho avuto, ed in parte ho ancora, in questo periodo che peraltro si sta prolungando oltre misura (intendo dalla vostra richiesta ad oggi) grossi problemi alla connessione sia col sito, ma anche semplicemente alla connessione ad internet, da qualunque postazione e, assicuro che ne ho provato parecchie!
Come Silvia anche io ritengo che la ricezione della rivista sia un momento emozionante. Personalmente non amo affatto facebook e rinnovo ogni anno l'iscrizione all'associazione perché ritengo che per me sia un motivo di arricchimento della mia conoscenza di questo genere del tutto particolare di piante che amo moltissimo. La rivista è sempre super bella e interessante, e se riesco (cioè se la" tecnologia...?" non me lo impedisce), ve lo dico sempre ad ogni nuovo arrivo.
Io preferirei cmq avere la rivista cartacea, ma se anche fosse on line, per scelta sappiate che sarei in ogni caso dei vostri!!!
Katya
KatyaB
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 01/07/2010, 21:02
Località: San Bartolomeo al Mare (IM)
Socio: Si
Locazione Invernale: All'aperto, alcune riparate dalla pioggia da un foglio di nylon.
Locazione Estiva: All'aperto.
Coltivo dal: 1977

Re: Sondaggio sull' Associazione

Messaggioda reginaldo » 26/09/2017, 19:19

Faccio parte dell'associazione Amatori piante succulente dell'Emlia e Romagna , AERS, e mi dispiacerebbe moltissimo non ricevere più la rivista. Ogni anno rinnovo l'iscrizione per AERS e pago anche l'invio della rivista per i buoni rapporti che AERS mantiene con la Cactus&Co.
Quaslsiasi soluzione scelta va bene tranne Facebook.
Reginaldo Cattabriga
Via Duse,10
40127 Bologna
fax e telefono: 051/512711
e-mail (casa): reg_catta@libero.it
http://reginaldo.altervista.org
Avatar utente
reginaldo
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: 07/03/2005, 9:14
Località: Bologna
Socio: No
Locazione Invernale: In casa,In terrazzo
Locazione Estiva: All'aperto,Sul terrazzo
Coltivo dal: 1975


Torna a Associazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron