esiste una legenda delle icone?

esiste una legenda delle icone?

Messaggioda urucki » 17/08/2009, 20:52

Chiedo subito scusa se non è questa la sezione giusta ma ho visto che il moderatore è il giovi ho pensato che una domanda "informatica" andava fatta qui. Premetto la mia assoluta incompetenza in materia e spesso usate termini per me incomprensibili e purtroppo i miei figli alla terza richiesta di aiuto fuggono chiamandomi "antica" ,detto questo esiste una legenda per le icone che si trovano alla sinistra degli argomenti? Ho visto che cliccando sopra appaiono delle scritte ma alcune restano poche chiare, almeno per me;ad esempio perchè alcune icone si muovono,altre hanno stelle,punti esclamativi,alcune hanno la scritta nuovi mess. ma hanno anche il disegno di una cartella.....? Insomma forse per gli altri è tutto subito chiaro,ma io sono un pò in difficoltà, questo è il primo forum a cui partecipo e forse hanno ragione i miei figli sono antica, ho perfino difficoltà ad inserire gli emoticon che non sono già visualizzati a destra! :(
urucki

Socio: No
Locazione Invernale: in piccole serre fredde sul terrazzo. Ho una serra che chiamo pomposamente "la nursery" dove cerco di riprodurre qualcosa.
Locazione Estiva: sul terrazzo scoprendo le serre ,ovviamente mantengo intatta la "nursery"
Coltivo dal: 2007

Re: esiste una legenda delle icone?

Messaggioda angelo » 18/08/2009, 8:32

ciao Debora, credo che non esista una legenda delle icone,fin'ora non ce ne stato di bisogno, provo a darti io qualche indicazione:
wk4t9u.jpg

nelle testate dei messaggi, l'icona contrassegnata di colore arancio(o marrone chiaro) significa che quel topic non è stato letto o ci sono nuove risposte,
una volta letto, l'icona diventerà bianca.
s28oqg.jpg

e cartelle accanto all'icona della sezione, indicano che nella stessa vi sono dei subforum(o sottosezioni) come indicato in verde, in questo caso sono BSS e Concorsi
basta cliccare su quelle scritte(bss o consorsi) per accedervi e iniziare(o leggere) un nuovo argomento.

Le sezioni o forum in cui è presente la "cartella" sono:

La Semina (subforum Bss e Concorsi)

Sconosciute (subforum Quiz)

OT
( subforum Auguri)

le icone che si muovono stanno a indicare che ci sono argomenti con molte risposte e alcune molto recenti(se non erro)
2q8snle.jpg

il puntino nero accanto all'icona marrone significa che in quel topic(o argomento) hai dato almeno una risposta.

spero di averti chiarito un po', per altre domande consulta le faq

p.s. quando vi sono delle scritte di un verde chiaro,(come Faq) significa che passandoci sopra col mouse apparira' la famosa manina che ti indica che c'è un collegamento a un'altra pagina e cliccandovi sopra si aprirà.
angelo

Locazione Invernale: All'aperto
Locazione Estiva: All'aperto
Coltivo dal: 2005

Re: esiste una legenda delle icone?

Messaggioda urucki » 18/08/2009, 15:02

:) Grazie sei sempre molto sollecito nelle risposte, non ho dubbi.....imparerò, pensa che al lavoro sono io l'informatica del turno( :x siamo messi bene) :mrgreen: ciao e grazie
urucki

Locazione Invernale: in piccole serre fredde sul terrazzo. Ho una serra che chiamo pomposamente "la nursery" dove cerco di riprodurre qualcosa.
Locazione Estiva: sul terrazzo scoprendo le serre ,ovviamente mantengo intatta la "nursery"
Coltivo dal: 2007

Torna a FAQ, Guide & Tutorial