Ritorno

Cactus & Co.: sondaggi, post di presentazione e di benvenuto

Ritorno

Messaggioda Moreno » 01/04/2018, 18:12

Saluto tutti i partecipanti al Forum. Ho iniziato a coltivare cactus nel 2002, non sapevo coltivare nulla, poi piano piano sono arrivato alla sicurezza che le piante non muoiano e crescano in salute. Da molti anni non scrivevo più sul Forum, perciò il mio è un ritorno ... un ritorno con conoscenze di coltivazione ed esperienze che vorrei condividere con chi è nuovo ed ha le idee ancora molto "fumose" :-)
USDA zone 9-10 - mt. 8 s.l.m.
Moreno

Locazione Invernale: Serretta riscaldata, altre in garage senza riscaldamento, altre sul davanzale di una finestra, altre ancora in aiuola rocciosa senza copertura.
Locazione Estiva: Tutte all'aperto coperte dalla pioggia dalla sporgenza del tetto, oltre a quelle in aiuola rocciosa
Coltivo dal: 2003

Re: Ritorno

Messaggioda Moreno » 04/04/2018, 20:03

Sono anni che manco da questo Forum, e purtroppo adesso noto che l'attività che c'era a quel tempo non esiste più, nessuno pone domande ... nessuno risponde .... praticamente è un Forum morto stecchito ... peccato però ....
Moreno

Locazione Invernale: Serretta riscaldata, altre in garage senza riscaldamento, altre sul davanzale di una finestra, altre ancora in aiuola rocciosa senza copertura.
Locazione Estiva: Tutte all'aperto coperte dalla pioggia dalla sporgenza del tetto, oltre a quelle in aiuola rocciosa

Messaggioda bruno » 05/04/2018, 9:14

Hai ragione, ormai quasi tutti si sono spostati su facebook dove l'associazione è presente con una pagina e un gruppo, e sul forum non scrive quasi più nessuno.
Un saluto a te :)
Bruno
bruno
Amministratore

Socio: Si
Locazione Invernale: In terrazzo, dove trovo posto
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 1991

Messaggioda Moreno » 15/04/2018, 13:14

Grazie della risposta Bruno. Come si chiama il gruppo su Facebook ? Magari ci vediamo e ci sentiamo lì.
Moreno

Messaggioda bruno » 16/04/2018, 9:24

Bruno
bruno
Amministratore

Locazione Invernale: In terrazzo, dove trovo posto
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 1991

Messaggioda Mariangela » 17/04/2018, 14:12

Moreno ha scritto:Sono anni che manco da questo Forum, e purtroppo adesso noto che l'attività che c'era a quel tempo non esiste più, nessuno pone domande ... nessuno risponde .... praticamente è un Forum morto stecchito ... peccato però ....

Un destino comune a molti forum, ahimè, mi pare. Sembra siano passati di moda, ma vedo una scarsa attività anche su Facebook. Ormai si fatica anche a mettere un "mi piace".
Forse la verità è che non ci sono più gli appassionati di un tempo: gente che aveva voglia di domandare e che ben volentieri metteva a disposizione la propria esperienza. :(

Comunque qui si possono trovare molte risposte. Non è stato cancellato nulla e nulla di quello che è stato scritto si può considerare "superato".
E sul blog, ultima nostra iniziativa in ordine di tempo, ci sono degli articoli interessanti da leggere, nonchè belle foto da guardare.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Coltivo dal: 0

Messaggioda Moreno » 19/04/2018, 6:38

Grazie Bruno e Mariangela. Ci sentiamo allora anche su Facebook e sulla pagina ufficiale.
Moreno

Torna a Benvenuto