Nuova sezione per documentare le nostre collezioni

Inserite qui le immagini dei luoghi in cui tenete le piante...

Nuova sezione per documentare le nostre collezioni

Messaggioda bruno » 13/06/2010, 17:14

Spesso le foto dicono di più di molte parole, in questa nuova sezione possiamo inserire le immagini che documentano i luoghi ed i modi in cui teniamo le nostre piante. Sono ammesse le immagini di giardini, serre e terrazzi, con considerazioni su come le piante vengono tenute in estate e d' inverno nelle varie zone climatiche in cui viviamo. Sono particolarmente gradite soluzioni creative che possano alleviare il problema che affligge molti di noi, e cioè la cronica mancanza di spazio in cui poter dare sfogo alla nostra passione.....
Bruno
bruno
Amministratore

Socio: Si
Locazione Invernale: In terrazzo, dove trovo posto
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 1991

Re: Nuova sezione per documentare le nostre collezioni

Messaggioda Mariangela » 14/06/2010, 10:36

Questa mi sembra una gran buona idea. Suggerirei poi di "prelevare" i post più interessanti e trasferirli, con le foto, su Collage. Molti soci non partecipano al forum e credo possano essere, anche loro, molto interessati all'argomento.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Coltivo dal: 0

Messaggioda bruno » 15/06/2010, 18:13

Mi sembra un' ottima idea, per adesso stiamo cercando e spostando in questa sezione i vecchi post su questo argomento per tenerli insieme in modo che chi cerca li possa trovare più facilmente.

Se qualche utente ne trova qualcuno girovagando sul forum è pregato di segnalarli con un mp ai moderatori!

Certamente questo è un tema importante per tutti e ognuno può imparare cose nuove, porto come esempio le ingegnose soluzioni che vedo sul terrazzo di Francesca (fralpa). Chissà se da allora il terrazzo è rimasto così o se è riuscita ad inventare qualche altra diavoleria :lol: :lol:

ciao :)
Bruno
bruno
Amministratore

Locazione Invernale: In terrazzo, dove trovo posto
Locazione Estiva: Sul terrazzo
Coltivo dal: 1991

Messaggioda fralpa » 15/06/2010, 22:05

Ciao Bruno, in questo momento sono in fase di rinvasi, prima che l'operazione alla spalla mi blocchi per parecchi mesi, e stò cercando di risistemare il tutto.
Non ho grosse novità, ma appena finisco vi mostro le foto :D
Francesca
fralpa
Moderatrice

Locazione Invernale: In terrazzo
Locazione Estiva: In terrazzo
Coltivo dal: 2000

Messaggioda piedone » 16/06/2010, 5:54

L'idea mi piace. Appena ho un po' di tempo (devo finire di rinvasare qualche centinaio di adenium :( ) posto qualcosa anch'io. :)
Gaetano
piedone

Locazione Invernale: In serra riscaldata
Locazione Estiva: In serra,All'aperto
Coltivo dal: 1992

Messaggioda dnts » 16/06/2010, 18:56

Ciao Bruno,
anche a me piace questa idea ........ e non appena riuscirò a dare un aspetto più umano alla mia solita confusione, posterò le foto del luogo nel quale mi estraneo dal mondo. :wink: :) :)
Dante
Dante

La mia vera identità ................... Paperoga :)
dnts

Socio: No
Locazione Invernale: in terrazza
Locazione Estiva: in terrazza
Coltivo dal: 1988

Messaggioda pallinota » 29/09/2012, 19:04

Anch'io sto preparando il mio book fotografico. Appena possibile vi presenterò le mie bambine.
pallinota

Coltivo dal: 1983

Messaggioda pallinota » 01/10/2012, 8:21

Sarebbe però il caso di far confluire TUTTI i servizi fotografici delle nostre collezioni su un unica scheda, eliminando le altre, così da non creare confusione sopratutto a chi come me, nuovo di questo sito, si affaccia per curiosare tra le collezioni di altri associati.
A me sembra infatti che le schede "Cactus, Succulente & Caduciformi" e "Serre, Giardini, Terrazzi & Co", che mi sembrano la stessa cosa a livello di contenuto, possano essere assemblati in un'unica scheda intitolata "FOTOGRAFIE DELLE NOSTRE COLLEZIONI".
Che ne pensate?
pallinota

Coltivo dal: 1983

Messaggioda mattia crescentini » 01/10/2012, 9:25

Be....in realta' nella sezione serre giardini e terrazzi vengono mostrati i luoghi dove coltiviamo le nostre piante,mentre nella sezione cactus e succulente in genere non ci sono panoramiche dei luoghi di coltivazione(vedi serre,aiuole,terrazzi ecc....)ma piuttosto particolari e primi piani delle piante....
Ti darei ragione se ci fosse una sezione aggiuntiva"piante in fiore"...la distinzione tra le due sarebbe irrilevante...comunque hai degli esemplari da capogiro!!!!mostra ancora qualcosa cocca!!!!! :P :P :lol: complimentoni
mattia crescentini

Locazione Invernale: serra calda
Locazione Estiva: serra areata
Coltivo dal: 2003

Torna a Serre, Giardini, Terrazzi & Co.