Serre RD - opinioni

Inserite qui le immagini dei luoghi in cui tenete le piante...

Serre RD - opinioni

Messaggioda Soulfly » 07/01/2017, 18:06

Ciao,
Dopo vari tentennamenti, mi sono deciso ad acquistare la mia prima serra, che per il momento non riscalderò.
Sarei orientato verso una Serra RD (qui potete vedere qualche immagine http://www.serrerd.net ).

Non abitando molto distante dalla ditta che le produce, sono andato a vederle:
Hanno la grande comodità di potersi aprire a piacimento, per cui anche in estate nessun problema di temperature troppo elevate.
Per contro hanno policarbonato da 4.5mm ai lati ( sul tetto è da 6mm) che, per l'inverno del nod Italia, mi sembra un po' sottile.

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce queste serre e quali sono le vostre opinioni in merito.

Ciao
Soulfly

Socio: No
Locazione Invernale: In casa
Locazione Estiva: Giardino
Coltivo dal: 2003

Re: Serre RD - opinioni

Messaggioda cmr » 08/01/2017, 11:44

Sembrano delle buone serre hobbistiche. Per sapere, però, come orientarti, devi considerare quali piante vorrai coltivarci e se vorrai avere la possibilità di riscaldarla. Come hai giustamente visto, 4,5 mm non sono moltissimi; ma se per i ferocactus possono bastare, per le euphorbie non credo siano sufficienti. Stesso discorso se vuoi scaldare. Chiedi al loro ufficio tecnico come reagisce il policarbonato nelle condizioni che tu vorrai creare al suo interno rispetto alle condizioni climatiche esterne.
Buon lavoro!
"Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
cmr

Socio: Si
Coltivo dal: 0

Torna a Serre, Giardini, Terrazzi & Co.