da KatyaB » 23/02/2016, 23:09
Leggo solo ora il tuo post (e me ne dispiace, ma il lavoro mi lascia pochi spazi, purtroppo)..........sicuramente fuori dal tempo massimo concesso e, inoltre, il mio intervento è sicuramente fuori tema, ma assicuro che i miei contributi, già pubblicati sul forum in data 24/04/2012 nella sezione Indigene & intruse , sono ripresi assolutamente in natura, anche se le Alpi Marittime, che pure sono le "mie" vivendo io nella Liguria di Ponente, sono relativamente lontane. Ho fotografato il Sedum dasyphyllum nato del tutto spontaneamente all'esterno del muro in pietra che delimita il mio giardino, a S. Bartolomeo al Mare - IM (il nome del paese dice tutto: è un paese che si affaccia sul Mar Ligure) e la mia casa dista più o meno 100 metri dalla spiaggia e quindi dal mare, forse anche meno...... ma questa pianta si è naturalizzata in modo assolutamente spontaneo sul mio muro, proveniendo da chissà dove. Non credo che questo sia esattamente quello che richiedevate, ma se, al contrario, vi può essere utile....sono a disposizione.
Katya