Cactus già disidratati, cosa fare?

Discussione su rinvasi, terricci, innaffiature etc...

Cactus già disidratati, cosa fare?

Messaggioda giovangi » 20/11/2012, 17:46

Li guardo da un po' sperando che vadano in riposo e la disidratazione si arresti, e mentre mi rendo conto che avrei dovuto "dargli da bere" un po' più a lungo, le condizioni diventano sempre meno giuste per poterlo fare :?

gymno.JPG
echinocereus.JPG
eriosyce.JPG
Giovanni.
giovangi
Moderatore
 
Messaggi: 2738
Iscritto il: 24/05/2011, 9:23
Località: Roma
Socio: No
Locazione Invernale: Balcone/casa
Locazione Estiva: Balcone
Coltivo dal: 2009

Re: Cactus già disidratati, cosa fare?

Messaggioda overshot » 20/11/2012, 18:05

Ti premetto che non sono un grande esperto di inverni rigidi perchè sono a Napoli.. :) ..però leggo che tu sei a Roma quindi anche i tuoi inverni non sono proibitivi..in questi casi io tengo d'occhio le previsioni meteo, appena sono previsti 3/4 giorni con minime non molto basse un pò d'acqua la do senza problemi.. 8)
Avatar utente
overshot
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/01/2010, 17:02
Località: napoli
Socio: No
Locazione Invernale: Terrazzo, all'aperto, alcune riparate dalla pioggia
Locazione Estiva: Terrazzo, all'aperto, quasi tutte in pieno sole, alcune a mezz'ombra
Coltivo dal: 2007

Re: Cactus già disidratati, cosa fare?

Messaggioda urby » 20/11/2012, 18:40

Concordo e aggiungerei anche spruzzature frequenti
urby
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/03/2010, 18:21
Località: forli
Socio: Si
Coltivo dal: 2007

Re: Cactus già disidratati, cosa fare?

Messaggioda Tom » 20/11/2012, 19:22

Vogliate credermi, più passa il tempo e meno ci capisco.... :(