Consigli per la messa a terra di cactacea e succulente ?

Discussione su rinvasi, terricci, innaffiature etc...

Consigli per la messa a terra di cactacea e succulente ?

Messaggioda Darklay » 22/08/2019, 18:39

Ciao, sono nuovo, sto cercando dei consigli: vorrei creare una piccola zona succulente e cactacea nel mio giardino, quindi piante a terra, sono a Roma nord/est, il mio giardino ha esposizione ad est, quindi prende il sole diretto la mattina fino le 14/15 in questo periodo; oltre a preparare bene il terreno quale accortezze dovrei pendere, considerando che l'inverno scendeva raramente qualche grado sotto lo zero ma è da qualche anno che ogni tanto gela per un pochi giorni d'inverno ? Pensavo a costruire una struttura portante intorno al giardino di cactus per poi stenderci un tnt nei periodi più freddi ?
Altra domanda le piogge invernali possono essere un problema?
E quali piante reggono meglio questo clima, cosa mi consigliate sopratutto tra le spinose?

grazie :D
Darklay
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2019, 18:23
Località: Roma
Socio: No
Coltivo dal: 0

Re: Consigli per la messa a terra di cactacea e succulente ?

Messaggioda Mariangela » 26/08/2019, 15:10

Più che il freddo sono le piogge autunnali e invernali a creare problemi. Una copertura è quindi d'obbligo. L'acqua non deve ristagnare mai, neppure nei mesi caldi. Ci deve essere perciò un ottimo drenaggio. Quanto alle specie che si possono coltivare all'aperto anche in climi più freddi di quello di Roma, la lista sarebbe alquanto lunghetta. Consiglio di acquistare il nostro:
"Le Succulente, come coltivarle". :wink:



Mariangela
Avatar utente
Mariangela
Segretaria
 
Messaggi: 3485
Iscritto il: 09/07/2009, 14:18
Località: PESSANO C/BORNAGO (MI)
Socio: Si
Coltivo dal: 0


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron