Io non ho intenzione di fare proprio nulla. Non ho il tempo materiale di occuparmi anche di una Sezione. Ho invitato, attraverso questo forum, i volenterosi a farsi avanti. Finora nessuno si è detto disponibile a lavorare per l'associazione. Posso continuare a cercare di individuare qualcuno, posso cercare di convincere, ma di più non posso fare. Tocca ai soci lombardi, se sono interessati al proseguimento delle attività in sede locale, a darsi un pochettino da fare. Noto che le lettere sono tutte uguali. Devo quindi pensare che l'iniziativa sia partita da un socio o da un gruppo di soci, bene!
Nella lettera mi si chiede anche di dare informazioni sulla situazione "nazionale".
Intanto, devo dire che mi fa piacere che finalmente ci si interessi anche dell'associazione nel suo complesso. Dopo di chè, invito a leggere qui i verbali delle assemble dei soci, assemblee che raramente hanno visto la presenza di qualche lombardo (lo dico con rammarico, non per spirito polemico). La situazione non è affatto diversa da quella degli scorsi anni. I soci continuano a diminuire e chiuderemo anche quest'anno in passivo. Ancora non so dirvi di quanto perchè aspetto le ultime fatture, ma certo il passivo non sarà inferiore ai 2500/3000 Euro. Meno di quello dello scorso anno, il che è già una consolazione.
Quanto potremo continuare di questo passo? Non lo so. I libri si vendono poco, le sponsorizzazioni mancano. Abbiamo tagliato tutto quello che si poteva tagliare. Noi più di così non sappiamo fare. Posso solo dirvi che faremo di tutto per arrivare al traguardo dei vent'anni di pubblicazioni. L'anniversario cade il prossimo anno. Come ho detto e ripetuto fino alla noia, l'aiuto di tutti voi, non guasterebbe.
Mariangela