L'idea dello scambio secondo me non e' male, e questo si potrebbe fare nel terreno in Toscana gestito dalla cooperativa di ragazzi disabili, credo ne sarebbero onorati.
Gia' quest'anno si erano offerti di ospitarci ma poi per problemi loro organizzativi non si e' piu' fatto nulla.
Magari riprovandoci... chissa'!
Oppure la solita mostra-mercato. Vicino Roma? La Landriana verso fine aprile? So che hanno attrezzato uno spazio per le conferenze in una ex-serra, tempo fa ne abbiamo usufruito anche noi per una relazione di Davide Vannini sul suo viaggio in cerca di turbinicarpus ed e' andata bene.
Lo spazio non e' enorme ma per il numero di partecipanti ai nostri congressi e' piu' che sufficiente, e volendo consente anche di proiettare.
Certo non e' al centro di Roma, e raggiungerlo non e' il massimo della comodita', anzi... o hai la macchina o ci rinunci, ma ci si puo' organizzare.
Oppure qualche orto botanico:
a quello di Napoli c'e' una bella manifestazione (scusate ma non ricordo il nome... devo chiedere a Leo Giammanco), e il posto e' davvero bello, l'abbiamo visitato con un professore che ci ha guidati (sotto la pioggia!

) e merita davvero una visita.
Si potrebbe prendere contatti (posso farlo io tramite questo professore) e vedere che disponibilita' di spazio ci darebbero (e soprattutto gratis!!)
Che ve ne pare?
Daniela, segretaria sezione Lazio.
--------------------------------------
Un'associazione non esiste senza soci, la Cactus & Co. ha bisogno di te: iscriviti anche tu e aiutaci a rendere ancora possibile tutto questo