Anteprime lettere Presidente & c.

Sezione dedicata ai soci per discutere sulle attività dell'associazione

Anteprime lettere Presidente & c.

Messaggioda Mariangela » 29/11/2017, 14:52

Alla pagina iscrizioni del sito, in fondo, troverete le lettere che saranno sull'ultimo numero delle rivista, quella del Presidente e la mia. Nelle lettere è spiegato perchè siamo costretti a sospendere (momentaneamente, noi speriamo) la pubblicazione della rivista.
Notavo, che quest'anno le pagine pubblicate, nonostante la crisi nera, sono state ben 332. Di più non potevamo certo fare.
Ma vi lascio immaginare cosa avremmo potuto fare in altri tempi. :shock: :(
Stanno ancora aggiornando il sito, ma già ci sono le due copertine dei numeri di quest'anno con il sommario, anche dell'ultimo numero.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Socio: Si
Coltivo dal: 0

Re: Anteprime lettere Presidente & c.

Messaggioda cioccori » 05/12/2017, 15:20

Le ho lette.
Mi si stringe il cuore... altro non so dire
Daniela, segretaria sezione Lazio.
--------------------------------------
Un'associazione non esiste senza soci, la Cactus & Co. ha bisogno di te: iscriviti anche tu e aiutaci a rendere ancora possibile tutto questo
cioccori
Segretaria Lazio

Locazione Invernale: Su un gran terrazzo
Locazione Estiva: Stesso terrazzo della location invernale
Coltivo dal: 2004

Messaggioda pagliara francesco » 05/12/2017, 21:35

Che dire? Mi dispiace per la situazione esistente dove come prima e più di prima c'è un menefreghismo verso l'associazionismo; su internet si trova di tutto e di più: piante o semi da acquistare, consigli (tanti e spesso dati da incompetenti che si ergono a professoroni), foto di piante in habitat, ecc.. Però succede pure che quando un'Associazione pubblica qualche libro in italiano, ritenuto consono ai propri gusti perché tratta delle piante che lui coltiva, corre per cercare di procurarselo (ma solo quello e basta!). In definitiva l'Associazione dovrebbe stampare i libri secondo le esigenze di ciascuno di noi : E' IMPOSSIBILE! Per Esempio un mio amico mi ha detto che l'Associazione non ha mai stampato un libro sui Pseudolithops che lui coltiva; a quanti altri interessa? Sicuramente pochi e tali da non coprire le spese di stampa e diffusione; se comunque venisse stampato un tale libro, pur non avendo io interesse per tale genere, lo acquisterei comunque non fosse altro per allargare le mie conoscenze. Poi è da prendere in considerazione l'argomento della disponibilità di articoli tali da coprire tutte le esigenze personali.
pagliara francesco

Locazione Invernale: In serra riscaldata a circa 4-6 gradi c.
Locazione Estiva: all'aperto
Coltivo dal: 1985

Messaggioda Mariangela » 06/12/2017, 9:22

Francesco, condivido.
Puoi dire al tuo amico che non è detto che non si parli prossimamente di Pseudolithops sul nostro blog, ormai pronto e che andrà in rete tra pochi giorni con i primi articoli.
Ma, anche nel caso del blog, per renderlo interessante bisogna che qualcuno ci scriva e che qualcun'altro lo sostenga finanziariamente. :roll: Anche se ha un costo irrisorio rispetto alla rivista, qualchecosina costa.

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Messaggioda Lith-OPS! » 13/12/2017, 22:31

Dispiacere immenso...altro non mi vien da dire. Pensare alla Cactus&co., senza una rivista di primissima qualità, inutile ribadirlo, mi sconsola. Purtroppo la lettera e le conseguenze derivanti dalle mancate adesioni (e rinnovi) erano (sono) fin troppo eloquenti. Evidentemente si preferisce essere fruitori solo attraverso la rete, con tutta la marmamaglia di informazioni - spesso e volentieri - riportate sul network con la vanga, se non con altro.

Rischio di essere fin troppo scurrile.

Spero vivamente che sia solo una situazione...di passaggio.

Lo spero davvero.

:(
Valerio
Lith-OPS!

Locazione Invernale: Balcone esposto a sud/sud-est. In casa/vano scale le meno rustiche.
Locazione Estiva: Balcone esposto a sud/sud-est
Coltivo dal: 2009

Messaggioda Mariangela » 14/12/2017, 9:51

Lo spero anch'io Valerio.
Intanto vorrei invitarti a scrivermi qualcosa per il blog. Che ne dici? Se un bravissimo coltivatore e avresti molto da dire. :wink:

Mariangela
Mariangela
Segretaria

Torna a Associazione